TRAVI LAMELLARI
 

Le travi lamellari sono la base d’imponenti costruzioni in legno. Esse sono materiali per elementi di ampia elasticità e resistenti a carichi estremamente alti, rispondono a pieno alle elevate esigenze costruttive presenti sul mercato sia dal punto di vista architettonico che da quello estetico grazie al loro aspetto particolarmente attraente. Le travi lamellari si accompagnano in modo eccellente con altri materiali, quali pietra naturale, calcestruzzo, acciaio o vetro, con eventuali trattamenti a base di colori, cere è possibile dare aspetti diversi alla struttura.
Le travi lamellari da noi commercializzate sono in legno di pregiata qualità e tecnica per la più esigente ingegneria di costruzione in legno, provenienti dalle più importanti segherie austriache.


LEGNO: abete, larice, pino.

 

ASPETTO: è inteso come legname grezzo, tagliato in tavole, depurato dai difetti naturali che ne compromettono la compattezza, quali ad esempio: i nodi, le sacche di resina e le inclusioni di cortecce grandi, in modo da ottenere una struttura omogenea e successivamente incollato.

 

UTILIZZO: realizzazione di strutture quali coperture, gazebo, parcheggi, pensiline, pergolati, travi del tetto, travi del soffitto e per altri molteplici usi domestici e industriali. La convenienza di questo materiale pregiato è data anche dalla velocità della sua lavorazione.

 

CARATTERISTICHE: è composto da più strati di tavole giuntate e incollate tra loro.

 

DIMENSIONI: standard e su specifica del Cliente, sezioni e lunghezze superiori a 12 Metri.

 

MESSA IN OPERA: su richiesta del Cliente offriamo servizio di progettazione e posa in opera di strutture con relativa copertura e lattoneria